DOCUMENTO TRASPARENZA

 

relativo alla raccolta fondi dell’Associazione:

 “ SPAZIO SOLIDALE ONLUS

L’associazione Spazio Solidale Onlus  ha posto in essere un’iniziativa denominata “ Viaggio a Galkayo – Spazio Solidale visita i centri GECPD – Immagini e Sapori della Somalia “ al fine di raccogliere fondi da destinare ai progetti del Galkaio Education Center for  Peace end Development (GECPD) di Galkaio in Somalia.

  1. INTRODUZIONE

Il presente documento viene pubblicato sul sito internet dell’Associazione “Spazio Solidale Onlus “www.spaziosolidale.com e viene messo a disposizione, in forma cartacea, di ciascun donatore, degli organi di controllo e del pubblico in generale, dove avrà luogo l’evento per la raccolta fondi, al fine di garantire il massimo grado di trasparenza possibile nella comunicazione delle informazioni relative a tale raccolta in conformità a quanto specificatamente previsto dalle Linee guida per la raccolta fondi.

  1. FINALITA’ DELLA RACCOLTA

La raccolta è diretta a contribuire e sostenere le finalità dell’ attività dell’Associazione Spazio Solidale Onlus”  per sostenere i progetti del Galkaio Education Center for  Peace end Development (GECPD) di Galkaio in Somalia Il GECPD è un’organizzazione non governativa femminile, fondata nel 1999 dall’attuale direttore esecutivo Hawa Aden Mohamed, un’educatrice e attivista per i diritti delle donne con il sostegno di altre donne educatrici e professionisti.

  1. RESPONSABILE DELLA RACCOLTA FONDI

Responsabile della raccolta fondi è Dozio Maria Bambina, Presidente e Rappresentante Legale dell’Associazione, il quale si rende disponibile a dare informazioni a chi ne faccia richiesta, e a fornire risposte in merito all’attività di raccolta, all’indirizzo di posta elettronica info@spaziosolidale.com

  1. DESTINAZIONE DEI PROVENTI

Tutti i fondi raccolti durante l’evento verranno destinati alla finalità della raccolta così come precedentemente descritta.

  1. DURATA E LUOGHI DELLA RACCOLTA

L’evento avrà luogo presso la “Villa Casnati” in Via San Carlo 5  a Bussero il giorno  22 febbraio 2020 dalle ore 20.00 alle ore  24,00 .

  1. MODALITÀ DELLA RACCOLTA FONDI

Ogni donatore potrà versare il proprio contributo e verrà rilasciata ricevuta con importo e timbro dell’associazione.

I donatori  saranno invitati ad assaggiare e gustare cibi e sapori Somali.

Seguirà il racconto del viaggio che alcuni volontari di Spazio Solidale hanno svolto dal 26/12/2019 al 5/1/2020 presso i centri del  Galkayo Education Center for Peace and Development (GECPD).

  1. BENEFICI FISCALI

Il versamento del contributo in contanti non consente di godere alcun beneficio fiscale. Il Contributo versato rappresenta una liberalità da parte del donatore

Solo nel caso in cui il versamento a favore di una Onlus sia effettuato tramite bonifico bancario, per il donatore (persona fisica o giuridica) è possibile detrarre o dedurre le erogazioni effettuate a favore dell’associazione, nei limiti e con le modalità stabilite dalla legge

  1. PERSONALE DEDICATO ALLA RACCOLTA FONDI

Il personale utilizzato per la raccolta fondi sarà composto dai soci e volontari dell’associazione identificabili tramite targhetta col proprio nome..

  1. RENDICONTO

Al termine dell’iniziativa di raccolta fondi l’Associazione renderà disponibili sul proprio sito internet tutti i dati relativi alla raccolta stessa.

Inoltre predisporrà, a norma di legge, un rendiconto separato dell’iniziativa all’interno del proprio Bilancio d’esercizio.

 

Bussero 18/02/2020

DOZIO MARIA BAMBINA

Presidente Spazio Solidale Onlus