13 gennaio 2020
Dear Spazio Team,
We are glad learn that you safely arrived back in Bussero.
Siamo contenti di sapere che siete arrivati bene a Bussero.
È stato un grande onore e un piacere avervi ospiti a Galkayo. Era un momento che aspettavamo da tanti anni. Avremmo veramente voluto che foste rimasti un po’ più a lungo per farvi visitare tutti i nostri centri. Vi ricorderete che anche lo staff degli altri centri aveva espresso il desiderio di una visita. Abbiamo capito le ragioni del tempo limitato e ci auguriamo che ci sia una prossima volta per la visita a quei centri.
Tutto il personale si è sentito incoraggiato dalla vostra presenza. Il fatto che le persone di un altro paese lontano, che hanno sostenuto per anni l’attività vengono in visita, da un senso di soddisfazione, significa che il lavoro è stato apprezzato.
Vi ringraziamo per le parole di incoraggiamento e per aver partecipato alle nostre iniziative di benvenuto. Non potete immaginare l’effetto positivo che questo ha avuto sui bambini. Ora sembrano più motivati a guardare a un futuro migliore, dopo aver constatato che qualcuno, in qualche posto, si preoccupa per loro. Anche loro avrebbero voluto stare insieme a voi non solo qualche ora, ma qualche giorno. E chiedono quando ritornerete.
La spiegazione sulla pubblicazione e l’uso del calendario con cui sostenete il nostro lavoro ha avuto grande effetto sul gruppo di lavoro. Il lavoro, l’impegno e la costanza di tutti questi 25 anni con lo scopo di sostenere i nostri progetti è stato un grande stimolo per tutti noi.
Malgrado le vostre gentili parole sul nostro lavoro, sentiamo che non è sufficiente e che dobbiamo fare di più. Come promesso, faremo il percorso in modo più ravvicinato. Come detto, prepareremo e vi faremo avere le informazioni richieste per l’edizione del 2013.
Abbiamo anche altri ricordi dei bei momenti della settimana che avete passato a Galkayo, ma per mancanza di tempo, mi limito a questi. Ho trasmesso i vostri saluti a tutta l’equipé che vi manda i saluti più cari.
Ci auguriamo di proseguire nella nostra collaborazione e naturalmente di vedervi ancora a Galkayo. I nostri migliori saluti a M. Teresa e Amalia che avremmo avuto piacere di incontrare.
Best wishes
Auguri
Mama Hawa, Mama Amina, Farouk and entire team